Le immersioni a Capraia
Zone accessibili alle immersioni all'Isola di Capraia
I soggetti titolati alle immersioni (Diving Center o individuali) possono immergersi nelle diverse zone, secondo le seguenti regole: zona MB RISTRETTA: l'attività va autorizzata per le visite guidate effettuate da diving. Il requisito necessario alla autorizzazione è che l'attività commerciale (Diving Center) dovrà essere accreditata presso l'Ente Parco e dotarsi di Guida Sub Parco o accompagnatore subacqueo abilitato per provvedere all'accompagnamento del gruppo sub. Unità nautica: natante autorizzato dall’Ente Parco non deve essere superiore a 10 metri di lunghezza. Le immersioni individuali non sono consentite.
Zona MB: l'attività è consentita per le visite guidate effettuate da Diving Center. Il requisito necessario è che l'attività commerciale (diving) dovrà essere accreditata presso l'Ente Parco e che ci si deve dotare di Guida Sub Parco o accompagnatore subacqueo abilitato per provvedere all'accompagnamento del gruppo sub. Unità nautica: natante o imbarcazione autorizzato dall’Ente Parco non deve essere superiore a 24 metri di lunghezza. Le immersioni individuali non sono consentite.
Zona MC: l'attività è consentita per le sole visite guidate ed è soggetta ad autorizzazione per le immersioni individuali o di gruppo solo se diurne.
Zona MD: l'attività è consentita sia per le visite guidate che per le immersioni individuali o di gruppo sia diurne che notturne.
Chi vuole fare le immersioni a Capraia puo' contattare i diving autorizzati per l'anno in corso o andare come privato a seguito di autorizzazione rilasciata dal Parco e prenotazione delle immersioni con Info Park tel 0565 908231
I diving autorizzati:
A Capraia https://www.capraiadiving.it/
A Rosignano Solvay http://www.frala.it/
Progetto NEPTUNE I percorsi subacquei nel Parco Nazionale Arcipelago Toscano
Disciplinare per le immersioni
Modello richiesta accredito annuale per i diving
Modello attestazione requisiti per i diving
Modello richiesta autorizzazione privati