Giornata mondiale delle api: Il valore dell’Apicoltura (conferenza online di WBA)
20 maggio ore 18:00 in occasione della Giornata Mondiale delle Api
Un’occasione importante per promuovere la salvaguardia degli insetti impollinatori. Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano promuove la partecipazione ad un evento organizzato da World Biodiversity Association, “Il valore dell’apicoltura”: durante la conferenza online sarà presentato uno standard, Biodiversity Friend® Beekeeping, che considera come valore principale l’intenso rapporto che si stabilisce tra apicoltore, ape da miele e territorio. “Il nostro scopo – ha spiegato Paolo Fontana, Presidente di World Biodiversity Association – è quello di stimolare il mondo dell’apicoltura e dell’agricoltura ad una presa di coscienza verso una produzione più attenta alla conservazione delle risorse biologiche, in una prospettiva di sostenibilità dello sviluppo”. Durante la conferenza interverrà il Direttore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano Maurizio Burlando.
Come partecipare:
da pc:
cliccare sul link indicato qui sotto
https://meet.google.com/iky-vsxo-mxz
da smartphone:
scaricare l’applicazione Google Meet
quando si visualizza la richiesta “inserisci un codice riunione” inserire la seguente stringa:
iky-vsxo-mxz
(si può copiare e incollare oppure scrivere, anche senza il segno di interpunzione “meno”)
Entrambe le modalità di accesso prevedono che l’organizzatore autorizzi la partecipazione. Cliccare su “chiedi di partecipare” e rimanere in attesa.
L’appuntamento sarà alle ore 17:40.
Per i primi 20 minuti saranno fornite le autorizzazioni alla partecipazione; alle 18:00 avrà inizio la conferenza che durerà circa 50 minuti.
Solo al termine, i partecipanti potranno esternare le proprie considerazioni e rivolgere domande ai relatori tramite messaggio privato in chat con l’organizzatore. Durante la conferenza i partecipanti sono pregati di mantenere disattivati i propri microfoni al fine di evitare rumori.
Ultimo aggiornamento
20 Dicembre 2024, 09:00