Giornata internazionale della biodiversità: il Nat-Lab ( Video )
Per la Giornata internazionale della biodiversità 2020 un video inedito sul Museo Naturalistico Nat Lab
A Portoferraio, Isola d’Elba, nella struttura storica di Forte inglese, è stato aperto esattamente un anno fa il nat lab è un laboratorio naturalistico, una casa per tutti coloro che studiano, conservano e amano la natura delle isole dell’Arcipelago Toscano Il Museo è diviso in cinque sale tematiche che aiutano il visitatore a calarsi nei panni di un vero naturalista, il luogo ideale per un citizen science adatto ad adulti e bambini.
Leonardo Forbicioni è il padrone di casa, esperto entomologo e Coordinatore WBA onlus – Sezione Arcipelago Toscano. Grazie alla sua disponibilità e alla sua passione il NAT Lab ha preso vita diventando una nuova risorsa culturale ed educativa in campo naturalistico per l’Arcipelago Toscano.
Nel video si vedono le belle riprese del Forte inglese e della prima sezione tematica del museo.
https://biodiversityassociation.org/it/
@mail: arcipelago.toscano@biodiversityassociation.org
Curatore responsabile
NatLab – Il Museo Naturalistico dell’Arcipelago Toscano
Forte Inglese – 57037 Portoferraio (LI)
22 maggio La giornata della biodiversità 2020
Le Nazioni Unite, per commemorare l’adozione del testo della Convenzione per la Diversità Biologica, avvenuta il 22 maggio 1992, hanno proclamato la giornata odierna come la Giornata Internazionale per la Biodiversità, allo scopo di aumentare la comprensione e la consapevolezza dei problemi legati alla diversità biologica e all’importanza di conservarla. La Giornata Internazionale della Biodiversità di quest’anno 2020: le nostre soluzioni sono in natura
Poiché la comunità globale è chiamata a riesaminare le nostre relazioni con il mondo naturale, una cosa è certa: nonostante tutti i nostri progressi tecnologici, siamo completamente dipendenti da ecosistemi sani e vibranti per la nostra acqua, cibo, medicine, vestiti, carburante, riparo e energia, solo per citarne alcuni. Il tema “Le nostre soluzioni sono nella natura” sottolinea la speranza, la solidarietà e l’importanza di lavorare insieme a tutti i livelli per costruire un futuro di vita in armonia con la natura.
(tratto da https://www.un.org/en/observances/biological-diversity-day)
Ultimo aggiornamento
20 Dicembre 2024, 09:00