Burlando e Cipriani a Pescasseroli all’incontro tra Comandanti Reparti Carabinieri Parco e Direttori Parchi Nazionali d’Italia
Data:
16 Gennaio 2025
Il Direttore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Maurizio Burlando, e il Comandante del Reparto Carabinieri PNAT, Col. Stefano Cipriani, hanno partecipato oggi 16 gennaio, all’incontro tra i Comandanti dei Reparti Carabinieri Parco e i Direttori dei Parchi Nazionali in Italia, svoltosi a Pescasseroli. L’evento, molto apprezzato dai partecipanti, ha evidenziato l’importanza della sinergia tra Carabinieri Forestali e Parchi Nazionali per la salvaguardia del patrimonio naturalistico e culturale del nostro Paese.
Con la partecipazione del Vice Comandante dell’Unità Forestale Ambientale e Agroalimentare Carabinieri, Generale di Divisione Nazario Palmieri, l’incontro ha offerto spunti significativi sulle buone pratiche e le sfide delle aree protette.
Si è trattato di una riunione molto utile condotta attraverso un confronto franco e costruttivo, evidenziando ancora una volta la reale e leale collaborazione tra i Reparti Parco dei Carabinieri Forestali e gli Enti Parco. Un appuntamento storico, che verrà ripetuto nei prossimi mesi, dal quale sono emersi nuovi obiettivi comuni e stimolanti sinergie per rendere sempre più efficace la tutela dei territori che fanno parte delle aree protette.
Ultimo aggiornamento
16 Gennaio 2025, 18:34