Conoscere Mola e le sue creature. Appuntamento Domenica 3 ottobre all’Aula VerdeBlu
Data:
29 Settembre 2021
Domenica 3 ottobre Legambiente Arcipelago Toscano organizza, in collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano un evento nella Zona umida di Mola (al confine tra i Comuni di Capoliveri e Porto Azzurro) aperto a tutta la cittadinanza e che il giorno dopo, 4 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale degli Animali, sarà esteso anche agli istituti scolastici che vorranno partecipare.
Insieme a volontari di Legambiente ed esperti andremo alla scoperta della zona Umida di Mola, conoscendo i progetti che il Parco Nazionale vi sta realizzando e cercando di avvistare qualcuno degli animali che abitano o sostano in quest’area di importante tutela.
Il programma della giornata prevede la mattina un incontro in videoconferenza con il Dottor Roberto Tinarelli, uno dei curatori del progetto di recupero della zona umida di Mola, che farà una breve presentazione delle specie animali presenti nell’area interessata dal progetto, inoltre illustrerà lo stato attuale dei lavori e gli sviluppi futuri.
Per chi vuole sarà possibile pranzare usufruendo dei tavoli e delle sedie presenti presso l’aula VerdeBlu “Giovanna Neri” portandosi il proprio pranzo al sacco.
Nel pomeriggio volontari ed educatori di Legambiente e guide parco accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’area.
Ecco il programma dell’intensa giornata di scoperta della natura:
ore 10:30 ritrovo e controllo green pass
ore 11:00 incontro con il Naturalista e Ornitologo Roberto Tinarelli (videoconferenza) breve presentazione delle specie animali presenti nella zona umida di Mola e stato attuale e sviluppi dei lavori di ripristino.
pausa pranzo (per un numero limitato di persone è possibile usufruire dei tavoli e delle sedie presenti presso l’aula VerdeBlu per il pranzo al sacco)
ore 14:30 ritrovo e controllo green pass
ore 15:00 visite guidate della zona umida di Mola alla ricerca della fauna
ore 18:00 piccolo rinfresco con schiacciata vino locale
Evento gratuito su prenotazione è necessario il green pass. Al momento della prenotazione specificare se si intende partecipare a tutta la giornata o solo a una parte dell’evento.
Per info e prenotazioni 3703283801 oppure legambientearcipelago@gmail.com
Ultimo aggiornamento
19 Dicembre 2024, 14:35