Progetto di educazione Ambientale “Le perle dell’Arcipelago”
Data:
26 Febbraio 2015
Considerato il successo delle attività volte a promuovere la conoscenza e la fruizione del territorio attraverso una vera e propria didattica dell’ambiente offerta con i progetti “Cittadini del parco”,“Pianosa naturalmente” e “Montecristo il tesoro ritrovato” si è deciso di intensificare l’offerta formativa coinvolgendo le principali realtà scolastiche presenti sull’Arcipelago in visite guidate sulle isole checompongono l’Area Protetta. Questo progetto denominato “Le perle dell’Arcipelago” offre la possibilità a circa 250 fra allievi e docenti di partecipare ad un’uscita didattica da scegliersi nell’ambito deiseguenti itinerari:
- un viaggio giornaliero A/R dall’Elba verso Capraia da effettuarsi nel mese di maggio;
- un viaggio giornaliero A/R dall’Elba verso Giglio da effettuarsi nel mese di settembre;
- un viaggio giornaliero A/R dal Giglio verso l’Elba da effettuarsi nel mese di settembre.
La partenza per l’Isola del Giglio è fissata dal porto di Porto Azzurro, mentre la partenza per Capraia sarà possibile da Portoferraio. La partenza per l’Elba sarà effettuata da Giglio Porto.
Naturalmente, al fine di garantire la più ampia partecipazione all’iniziativa si tenderà a selezionare divolta in volta le classi e/o i gruppi di allievi fino al raggiungimento della capienza dell’imbarcazione.
Per scaricare il progetto clicca qui
Ultimo aggiornamento
20 Dicembre 2024, 17:41